Quercus Park
"Il Quercus Park ""la Selva dei Frati"" si trova a Ripatransone ( Ascoli Piceno) all'ingresso del paese proprio di fronte al Teatro Delle Fonti. Ripatransone è un paese si trova a circa 494 slm, Bandiera Arancione del Touring Club. Il paese si è sviluppato su di una collina costituita di argilla arenaria calcare e sabbia posta tra le valli Menocchia e Tesino. Tipico paesaggio delle colline marchigiane caratterizzato da formazioni calanchive. Il territorio offre numerosi spunti per essere visitato numerosi musei sono presenti all'interno dell'incasato storico. Inoltre non si può non andare a fare un giro per le cantine a degustare il pregiato vino ed l'olio extra vergine di oliva numerose sono attrezzate per la degustazione .L'offerta turistica è completata da numerosi agriturismi ricavati da vecchie case coloniche finemente ristrutturate, Un Paese da non perdere Da non mancare all'ottava di pasqua la rievocazione storica del "" cavallo di fuoco"". Numerose nel corso dell'anno le manifestazioni enogastronimiche "" I Fiori di Maggio"" Il Puzzle Gastronomico""
PERCORSI
Il Quercus Park "" La selva dei frati"" e realizzato all'interno di un bosco di querce ricco di sottobosco questo lo rende molto selvaggio i percorsi sono:
- Un area breafing
- un percorso mini
- due percorsi per i bambini per un totale di 10 stazioni
- un percorso verde 5 stazioni
- un percorso verde + 5 stazioni con una tirolese da 50 m
- un percorso blu 8 stazioni
- un percorso arancione 7 stazioni
- un percorso rosso 7 stazioni
- un percorso viola con 4 tirolesi per un totale di 200m
I percorsi devo essere percorsi seguendo l'ordine da più facile al più difficile è obbligatorio seguire un breafing iniziale con i nostri istruttori. Prima dell'ingresso e necessario sottoscrivere il regolamento del parco ed una dichiarazione di assunzione di responsabilità i percorsi sono accessibili a persone con peso inferiore ai 100 kg
"
Quercus Park
Località Sant Angelo
63038 Ripatransone (AP)
Telefon: 328 773 4064